Il più delle volte non è necessaria l’assistenza di un legale, ma quanto più importante diventa l’accordo, per la nostra vita privata o professionale, più è opportuno avere un’assistenza preventiva qualificata di un legale.
Stipulare un contratto contenente delle pattuizioni chiare e di facile interpretazione riduce future controversie e inadempimenti.
L’abilità degli avvocati in questo caso sta nell’ascoltare e capire quali sono le motivazioni e le esigenze che portano il cliente ad accordarsi con l’altra parte per prevenire poi in futuro l’insorgenza di problematiche.
I Professionisti dello Studio si occupano prima di tutto dell’individuazione del contratto che corrisponde alle esigenze richieste, e successivamente si dedicano alla predisposizione e redazione dello stesso, senza mai perdere di vista le necessità delle imprese e dei cittadini.
Dedicare la giusta attenzione alla fase di ideazione e predisposizione dei contratti può consentire di evitare molti contenziosi.
Laddove sorgano dei contenziosi successivamente alla firma di un contratto, lo studio si occupa delle relative cause civili aventi ad esempio come oggetto vizi del contratto, risoluzioni e inadempimenti.