CHI SIAMO

LO STUDIO

Lo Studio nasce dall’idea degli Avvocati che, dopo aver dapprima condiviso parte della propria carriera e successivamente aver intrapreso percorsi professionali diversi, hanno deciso oggi di dare vita, insieme, ad uno studio legale in cui far confluire le competenze specifiche maturate in modo da soddisfare tutte le esigenze del Cliente.

La formazione professionale e le competenze specifiche sono ritenute la base fondamentale per garantire al Cliente un’assistenza legale di qualità e che fa la differenza.

Perche’ scegliere noi

Gli Avvocati dello Studio credono fermamente nei principi di correttezza e trasparenza nei confronti dei propri Assistiti e, per questo, prestano particolare attenzione al rapporto con ogni singolo Cliente, sia esso persona fisica o società, instaurando con ciascuno un rapporto di fiducia.

 

I professionisti prediligono il lavoro di squadra e, ove si renda necessario un supporto tecnico specifico collaborano anche con professionisti esterni di fiducia quali architetti, notai, periti e commercialisti.

Compensi

 

“Quanto mi costa l’avvocato?”

La Legge Professionale stabilisce che “la pattuizione dei compensi è libera”.

I compensi dello Studio sono concordati di volta in volta con il singolo Cliente, al quale viene fornito un preventivo dettagliato.

I compensi vengono determinati sulla base dei parametri indicati dal Decreto Ministeriale n. 55/14 (modificato dal successivo D.M. 37/18), il quale detta i criteri da utilizzare per la liquidazione dell’onorario in caso di mancato accordo sull’ammontare della parcella o ancora nel caso in cui sia il giudice a liquidare il compenso dell’avvocato (ad esempio in sede di condanna alle spese di lite in un giudizio).

Lo Studio utilizza in linea generale, quale criterio di orientamento per la redazione del preventivo, il compenso medio stabilito dal D.M. parametrandolo alle specifiche esigenze, alla complessità dell’incarico e all’opera resa.

Lo Studio offre la possibilità di concordare modalità rateali di pagamento dei compensi e, comunque, adatta i modi e i tempi per il pagamento alle esigenze individuali di ogni Cliente.

 

Il corrispettivo si intende sempre al netto delle spese, delle anticipazioni e degli accessori di legge (rimborso spese generali forfettario 15%, CPA 4% ed IVA 22% ove dovuta per Legge).

I Professionisti

alessandra

• Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova, 2003
• Iscrizione all’Ordine degli avvocati di Padova, 2007
• Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Venezia dall’anno 2008

Alessandra Dall'Aglio
Ordine Avvocati di Venezia
P.IVA 04194420289
alvise

• Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, 2006
• Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2009

Alvise Moretto
Ordine Avvocati di Venezia
P.IVA 03960430275
federica

• Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, 2005
• Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2009

Federica Russo
Ordine Avvocati di Venezia
P.IVA 03907340271
alessandra-ferrara

• Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, 2003
• Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2007

Alessandra Ferrara
Ordine Avvocati di Venezia
P.IVA 03744870274
miriam

• Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, 2012
• Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2018

Miriam Padovan
Ordine Avvocati di Venezia
P.IVA 04472190273

CONTATTACI

Lo Studio si trova nell’area commerciale di Marcon (VE), tra le province di Treviso e Venezia, in una posizione strategica e facilmente raggiungibile sia in auto, dalla tangenziale di Mestre, sia grazie ai mezzi pubblici (autobus e treno) da Mestre e da Venezia.

Lun-Ven: 09:00 - 17:00